Noi poveri pallavolisti inesperti alla prima vista delle condizioni floristiche delle Muracce ci siamo lievemente spaventati dal mezzo ciugas abbondante di erba che avrebbe leggermente impedito i nostri movimenti (anche se qualcuno sul parquet o taraflex che sia ha gli stessi problemi…ma lasciamo stare).
Neanche il tempo di chiedersi il come e il quando che sabato mattina il nostro eroe era già a cavallo del suo fido trattorino trinciatore che stava disboscando una zona vasta almeno quanto mezza Montenovo.
Il lavoro è stato splendido anche se la rastrellatura dell’erba tagliata poteva essere migliore. D’altronde Batman ha Robin mentre Sventur Senior si era portato il primo martello portiere che aveva trovato appena uscito di casa.
Tutto risolto per l’erba, l’organizzazione è andata in crisi quando lo splendente ma ingolfato generatore della Maori Trasporti (grazie mille per il Ducato guidato con delicatezza dallo Shumi montenovese) non dava segni di vita. Il Capitano, Cix e Damiano sapevano dove rivolgersi e allora con la chiara intenzione di scroccare pane, salame e vino rosso ci si è diretti alla Sventur Caverna dove il nostro supereroe alla nostra domanda pleonastica se fosse possessore di un generatore ci ha narrato quella volta in cui il sole sorse sul Monte Catria proprio grazie allo Sventur Power Genarator. Ha solo il piccolo inconveniente che consuma come una Lamborghini. E grazie ancora al nostro mito i festanti commensali poterono gustarsi la Tio Music.
E ricordate….non dubitate mai delle risorse di Sventur Senior vi risponderebbe con un tagliente: “Perche io ho qualcosa che non funziona”. Ancora grazie !!!