BIBIONE'S FRIENDS

OSTRA VOLLEY FORUM

lunedì 28 gennaio 2008

BUON COMPLEANNO D.S.

Oggi compie gli anni e sono 33 il nostro caro direttore sportivo Sergio Piaggesi.
Tutta la prima divisione maschile vuole augurare BUON COMPLEANNO all'uomo che si muove come un killer silenzioso nel mare infestato di squali qual'è il volley mercato della prima divisione, piazzando colpi di genio più che di mercato.
Memorabile è stato il crack di fine campagna acquisti ovvero l'aver strappato a suon di metri di pizza il giovane Paolo "Biondina" Mazzanti dalle suadenti sirene del beach senigalliese. Per non parlare del cavallo di ritorno Gabbianelli tolto dalla naftalina e ritornato all'antico splendore dopo anni passati da centrale-autista. E' sempre lui l'uomo che si tiene ancora quel paleolitico del capitano sapendo che a breve dovrà versargli i contributi per la pensione e ha strappato il mago della panchina Rocchetti addirittura alla ricca Jesi che voleva blindarlo con un contratto a vita di sparring partner e allenatore in quarta del settore giovanile.
Ancora auguri a Sergio "il Moggi della Valle del Misa" Piaggesi.

P.S.: Sergio nel rispetto della nostra antica usanza legata ai compleanni, ti aspettiamo caldamente una sera in palestra dopo gli allenamenti per il solito spuntino (così ti pentirai di aver preso il Mazza).

M. P. SERRA DE CONTI - POLISP. OSTRA 1 - 3

La Polisportiva Ostra rompe il ghiaccio e sigla la sua prima vittoria nel 2008 cogliendo un importante successo a Serra de Conti.
Primi due set dell'incontro dall'andamento simile nei quali le due squadre procedono di pari passo fino a metà parziale. Da quel momento è il team ospite che, grazie alla maggiore efficacia del suo attacco e da una seconda linea ben guidata dall'esordiente libero Cerigioni, riesce nell'allungo decisivo per far suoi i due set. Nel terzo uno sbandamento prolungato della compagine ospite unito ad una crescita dei locali portano il Serra ad accorciare le distanze.
Quarto set che vede ancora i padroni di casa menare le danze all'inizio quando un sussulto d'orgoglio degli ospiti innescato da un coriaceo Gabbianelli, permette alla squadra ostrense di chiudere la contesa. Positiva anche la prova dell'ultimo colpo del mercato estivo del d.s. Piaggesi (che se ricordo bene oggi compie gli anni, auguri!!!) ovvero Paolo Mazzanti. Tre punti molto importanti in vista del big match di venerdì sera ad Ostra che vedrà la Polisportiva ospitare il Collemarino per un incontro molto delicato nella corsa ai play off.

lunedì 21 gennaio 2008

POL. OSTRA - VECCI PROF. JESI 1 - 3

Partita bella e appassionante quella che vedeva la Polisportiva Ostra al cospetto dell'imbattuta capolista Jesi. Match equilibrato nell'intero suo svolgimento che ha visto il team ospite portarsi avanti di due set grazie alla quasi totale assenza di errori nel suo gioco lineare ma efficace.
Grande reazione degli ostrensi nel terzo, conquistato grazie ad orgoglio e determinazione ben testimoniate da coriacei interventi in difesa. Anche nel quarto la Polisportiva Ostra conduce per quasi tutto il parziale ma è la formazione jesina a farlo suo ai vantaggi quando una conclusione al quinto e decisivo set sarebbe probabilmente stato l'epilogo più giusto per una così bel match.
Prossimo appuntameno con il campionato di prima divisione maschile per la Polisportiva Ostra è rappresentato dalla prima giornata di ritorno che vedrà i boys di Rocchetti impegnati sabato 26 gennaio nell'ostica trasferta di Serra de Conti.

lunedì 14 gennaio 2008

BIBIONE ARRIVIAMO!




Primo appuntamento: 30/31 maggio - 1 giugnoSecondo appuntamento: 5/6/7 settembre
Beach Volley Marathon, il più conosciuto e spettacolare evento sportivo open della specialità (5.000 partecipanti lo scorso anno!), propone per l’estate 2008 due nuovi appuntamenti: il primo di apertura della stagione, venerdì 30, sabato 31 maggio e domenica 1° giugno; il secondo, di chiusura, venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 settembre. Si giocherà sulla nuova arena beach antistante il Villaggio Turistico Internazionale (zona Bibione Terme) e lo scenario sarà ancora una volta quello delle grandi occasioni: una distesa di oltre 120 campi da gioco sui quali saranno disputati due distinti tornei (Raduno Internazionale 3x3 M/F - 4x4 Misto e Beach Volley Open Contest 2x2 M/F) per offrire ai partecipanti un diversificato confronto agonistico. Ai maratoneti del beach non mancherà la possibilità di cimentarsi in entrambi i tornei, i tabelloni di gara saranno infatti organizzati in modo da evitare la sovrapposizione degli incontri. Al tramonto le attività sportive lasceranno il posto ad imperdibili party on the beach per poi proseguire il divertimento nelle migliori discoteche della località turistica.N.B. Se non hai una squadra o se non riesci a trovare un/a compagno/a per completarla, inserisci la richiesta nel Guestbook del sito www.beachvolley.it, la tua partecipazione potrà essere garantita attraverso lo scambio di richieste analoghe.


Raduno Internazionale 3x3 M/F - 4x4 Misto. Si gioca nelle giornate di sabato e domenica. Il Raduno si rivolge ad atleti di ogni età e livello di gioco suddivisi nelle categorie del 3x3 maschile, 3x3 femminile e del 4x4 misto, con la possibilità di utilizzo di due eventuali riserve. La formula di gioco prevede una fase di qualificazione (sabato) con incontri disputati attraverso gironi all’italiana a quattro/cinque squadre. Al termine degli incontri di qualificazione, per ciascuna categoria di gioco, sarà stilata una classifica provvisoria sulla base del quoziente punti acquisito sino a quel momento da ciascuna squadra. Alla fase finale (domenica) accederanno, per ciascuna categoria di gioco, le 320 squadre con il miglior quoziente puntiacquisito nella fase di qualificazione. La fase finale si svolgerà sulla base della predetta classifica con partite ad eliminazione diretta sino alla finalissima. Gli arbitraggi saranno effettuati da arbitri federali e, a rotazione, dagli stessi partecipanti secondo un dettagliato programma di gara fornito al momento del check-in.


Novità 2008. L’appuntamento di fine maggio del Beach Volley Marathon vedrà la propria edizione arricchita da uno spettacolare evento di fitness. Nelle giornate di sabato 31 maggio e domenica 1° giugno, su una pedana coperta di 1.000 metri quadrati, allestita direttamente sulla spiaggia a pochi metri dall’arena centrale di gioco, si svolgerà una tra le più importanti convention nazionali di fitness con corsi (aperti a tutti) di aerobica, step, pilates e balli di gruppo caraibici e latino americani con i migliori presenters nazionali e internazionali.


Animazioni serali sulla spiaggia in collaborazione con 2night.it …il meglio della notte! Spritz Party on the beach (venerdì, sabato e domenica) a partire dalle 19.00Disco Party festa in discoteca (giovedì, venerdì, sabato e domenica) a partire dalle 23.30


ASD VOLLEY 3 - POLISPORTIVA OSTRA 3 - 1

Bella e meritata vittoria casalinga per un Volley 3 che sopperisce bene ad alcune assenze e fa suoi i tre punti in palio. Primo set quasi senza storia anche a causa di qualche errore gratuito di troppo degli ospiti. Secondo set appannaggio della Pol. Ostra grazie ad una maggiore incisività in battuta ed a un'attacco più efficace. Terzo parziale dall'andamento strano con una fuga immediata da parte del Volley 3 subito però raggiunti dalla compagine avversaria ma doppiato subito dopo da un altro allungo nel punteggio che li mandava a condurre il conto dei set. Quarto equilibrato ma deciso negli ultimi istanti da una più feroce determinazione della squadra locale che fa suo il sentito derby.
Venerdì ultima giornata del girone di andata che vedrà l'Ostra in casa al cospetto dell'imbattuta capolista Jesi.

venerdì 11 gennaio 2008

"AMARCORD": Pol. Ostra Under 16 stagione 1991-1992


In piedi da sinistra: Marco Broi (coach..per tutti "mister"), Giacomo Bettini(8). Davis Esposto (9), Luigi Di Leo (12), Marco Giancamilli (10), Simone Rocchetti (11), Gianluigi Rossetti (d.s.).
Accosciati da sinistra: Enea Bari (4), Francesco Angeletti (5), Sergio Giuliani (6), Loris Barzon (3), Enrico Mosti (7), Loris Mencucci (1).
Questo è il primo post di una rubrica invocata a furor di popolo e che prende il nome di "AMARCORD"...praticamente come eravamo alle origini.
Il primo post vuol rendere omaggio alla prima squadra della neonata Polisportiva Ostra che ha affrontato un campionato Fipav. Inutile dire che erano anni di spensieratezza e di divertimento sfrenato nel quale noi tutti pendevamo dalle labbra del mitico Mister Broi che ci scarrozzava alle partite con la sua sfrecciante Alfa facendoci ascoltare una cassetta dei Dire Straits fino allo sfinimento. Mitici erano i famosi riscaldamenti a cerchio nei quali il Mister cercava di sorprenderci con i suoi famosi attacchi "no look". Oltre al divertimento comunque arrivarono anche i risultati visto che i giovanotti della foto vinsero imbattuti il loro girone venendo eliminati con onore solamente nelle fasi finali dal Castelferretti dei tempi d'oro.
Seguiranno altre foto e altre storie però quale memoria storica (come potete ben vedere dalla ex folta chioma) vi posso assicurare che questo gruppo è rimasto indelebile nei pensieri e nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di farne parte.

mercoledì 9 gennaio 2008

Jack Calandra alias Blood Lake

In sottofondo il Gabbia che dalle risate stava piangendo come una fontanella. E comunque si fa per scherzare.....

giovedì 3 gennaio 2008

SENSEI JACK ILLUSTRA LA MOSSA DEL DRAGONE...PLUS

WHAT'S "BOFILE" ?

Il professor Jack spiega e illustra i termini del vocabolario Miccese-Italiano

Che sGuadra!! Quando l'amicizia è più forte di una squadra di Serie A (è IMPORTANTE L AUDIO!!!)

video

La diplomazia e la delicatezza fatte persona!!!

Vai Mitch!!!!!